Racconta una storia di Dolore il libro di Gian Luca Campagna edito da Mursia dal titolo Mediterraneo Nero
I Libri
L'arte che permette a Sheherazade di salvarsi la vita ogni notte sta nel saper incatenare una storia all'altra e nel sapersi interrompere al momento giusto...(Italo Calvino, lezioni americane - Rapidità)
Questo libro merita di essere descritto nella sua struttura materica prima che contenutistica.
"Mi sono lasciato tentare dalla scrittura", ha dichiarato Gianluca Bruno, giornalista lucano, all'uscita del suo primo romanzo Di spalle al vento, edito dalla casa editrice materana Edigrafema, per la quale l'anno che sta finendo si è rivelato ricco di nuove e interessanti pubblicazioni.
Un medico muore in uno squallido ambulatorio del campo di sterminio ad Auschwitz nel dicembre del 1943. Un bambino, Gioele, ivi deportato con il fratello gemello e i suoi genitori, di cui però ha perso le tracce, trova il corpo e, avvalendosi della sua straordinaria capacità creativa, riproduce la scena del crimine con fedeltà spettrale.
Echi di Mazzantini, richiami alla Allende, tracce di Fo, impronte di Boccaccio.
Con la direzione artistica del prof. Francesco Roseto, con solerzia coadiuvato dal locale Presidio del Libro e dall'ass.ne culturale La mela di Odessa, dal 3 al 7 agosto scorso si è svolto con grande successo di consensi e di pubblico il Festival delle Letterature di Policoro.
Un prezioso volume per genitori, insegnanti, operatori ed educatori dell'infanzia e dei giovani, Io valgo di più edito da Radici Future Produzioni e scritto a sei mani di Antonella Caprio, Annamaria Minunno e Carla Spagnuolo.
"La Luce degli istanti felici" è un libro di Rinascita.
Hanna Arendt di Laura Boella, Feltrinelli
Azzardo, in punta di penna, una timida recensione al meraviglioso volume di Laura Boella, Filosofa e studiosa del pensiero femminile del Novecento, intitolato Hanna Arendt per Feltrinelli.
Due strani e inquietanti suicidi nell'arco di un lustro.